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FILA

Fila è un marchio italiano fondato nel 1911 da due fratelli, Ettore e Giansevero Fila. All'inizio il marchio si concentrava sull'abbigliamento per le l’indispensabile in escursioni alpine, in particolare sulla produzione di biancheria intima. Intorno agli anni '70 entrò nel mondo sportivo del tennis. All'epoca l'ambasciatore del marchio era Björn Borg. Negli ultimi anni hanno collaborato con marchi come Odd Future o Fendi. Dal tennis al basket e al running, la loro offerta si è sviluppata in un mix perfettamente equilibrato di moda sportiva e lifestyle. Fila è la scelta perfetta per tutti coloro che amano la vita in movimento.

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L'epoca retrò e grintosa

La cosa migliore delle sneakers che vi piace indossare è che i loro predecessori - le loro bisnonne e bisnonni - erano scarpe da ginnastica sportive professionali. Potete scegliere una qualsiasi sneaker Fila bianca e sapere che si tratta di una combinazione molto equilibrata di scarpe comode e di grande design. Fila è un marchio italiano di abbigliamento sportivo e calzature atletiche con una lunga storia. I pezzi vintage di Fila degli anni '80 e '90 sono diventati molto ricercati dai collezionisti e dagli appassionati di moda, come le sneakers Fila Disruptor. Tutti noi abbiamo avuto almeno un amico che le ha avute nell'epoca dell'hype. L'estetica di ispirazione rétro e grintosa ha conquistato un notevole seguito. Fila ha introdotto le versioni platform delle Disruptor, che portano la suola grossa a nuove altezze, creando un look di grande impatto. Per molti, indossare le Fila Disruptor evoca un senso di nostalgia, in quanto richiama le tendenze della moda degli anni '90. Dopo il rilascio della Disruptor 2 nel 2017, Fila ha venduto più di 10 milioni di paia della scarpa. Si può dire che questo ha portato il marchio alle luci della ribalta. MSGM, Phillip Lim e persino Fendi hanno collaborato con il marchio dopo il suo ritorno alla moda. Da allora il marchio ha elevato le diverse silhouette e il design, ma il mondo sarà per sempre segnato dal momento in cui il mondo si è diviso in due squadre: quella che tifava per le chunky sneakers e quella che era contraria.