Login

Sneakers e scarpe Y-3

Scorri verso il basso
Scorri verso il basso
Scorri verso il basso

La silhouette di adidas Myham, esordio del designer Nico Galaway, è stata subito amata da Yohji Yamamoto, che l'ha utilizzata nella sua collezione con il marchio Y-3, dando inizio a questa prestigiosa collaborazione.

Y-3

Quando adidas decise di unire le forze con lo stilista Yohji Yamamoto, nacque la prima scarpa sportiva di lusso. Un connubio oggi così comune e ricercato. Yamamoto è uno stilista di grande successo, dal cui talento traggono ispirazione molti altri marchi e artisti come Hermés o Elton John. L'approccio progressivo alla creazione del look di intere collezioni, unito al know-how di adidas, dà vita a unique style full of surprising elegance. La collaborazione è iniziata nell'ottobre 2002. Il nome combina la Y di Yamamoto e il numero 3 di "tre strisce", un marchio di fabbrica adidas.

Il connubio tra Giappone e adidas

Y-3 è una collaborazione tra lo stilista giapponese Yohji Yamamoto e l'iconico marchio di abbigliamento sportivo adidas. Nei molti anni trascorsi dalla sua fondazione, i due hanno prodotto silhouette di sneaker che si distinguono. La Y-3 Qasa è forse la silhouette più iconica nata dalla collaborazione con Y-3. Introdotta nel 2013, questa sneaker ha riscosso un successo immediato, fondendo un design innovativo con la funzionalità atletica. La Qasa si ispira alle calzature tradizionali giapponesi, in particolare alle scarpe "Tabi", caratterizzate da un design a punta spezzata. Questa influenza è evidente nella suola segmentata della sneaker, che offre flessibilità e sostegno eccezionali. Inoltre, la tomaia a calzino e le fasce elastiche della Qasa creano una calzata comoda e confortevole. Y-3 produce anche scarpe da ginnastica adatte ad attività che prevedono il movimento, come ad esempio la corsa. Questo è esattamente lo scopo del modello Y-3 Runner. La Runner è una fusione di estetica retro running ed elementi di design moderno. Dimostra la capacità di Y-3 di fondere l'abbigliamento sportivo classico con la moda contemporanea. Nella collezione adidas con tocco giapponese si può trovare un pezzo per tutti. Dai corridori in cerca di prestazioni agli appassionati di moda che cercano una sneaker elegante per tutti i giorni.