Login
2 167 prodotti

Sneakers e scarpe Nike - resell

Scorri verso il basso

Virgil Abloh AKA Off White ha avuto come modello Tom Sachs. È noto soprattutto come scultore. Meno come regista. E ha anche progettato la soprascarpa Nike Mars Yard .

Nike

Nike, azienda globale di calzature e abbigliamento sportivo, ha una storia ricca e affascinante che risale al 1964. L'azienda fu fondata da Bill Bowerman e Phil Knight con il nome di "Blue Ribbon Sports". Più tardi, nel 1972, prese ufficialmente il nome di Nike, come la conosciamo oggi. L'iconico logo Nike Swoosh, disegnato da Carolyn Davidson, fu introdotto nel 1971 e divenne rapidamente uno dei simboli più riconoscibili e duraturi al mondo. Oggi Nike è leader mondiale nel settore delle calzature, dell'abbigliamento, delle attrezzature e degli accessori per l'atletica. Il marchio ha inoltre collaborato con numerosi atleti, celebrità e stilisti, consolidando ulteriormente la sua influenza nella cultura popolare. Le collaborazioni con atleti come Serena Williams, LeBron James e Cristiano Ronaldo e con stilisti come Virgil Abloh e Sacai hanno dato vita a collezioni iconiche e ricercate. Grazie al suo costante impegno a superare i limiti, ad abbracciare la creatività e a promuovere l'inclusività, Nike rimane una forza dominante e influente nel settore dello sport e della moda, ispirando atleti e individui di tutto il mondo a "Just Do It". Non c'è da stupirsi che modelli iconici come Air Force, Dunk e Cortez siano pietre miliari nel mondo delle sneaker.

Il sito top tier Nike scarpe da ginnastica

Nike ha introdotto un gran numero di modelli di sneaker sin dalla sua fondazione nel 1964. Alcune delle scarpe Nike si sono rivelate molto popolari e hanno avuto un impatto significativo sulla moda e sulla cultura sportiva. Hanno semplicemente influenzato generazioni di persone. Le scarpe da ginnastica Nike Air Force 1 sono una di queste e sono presenti sul mercato da oltre quarant'anni. Anche se si tratta di un modello venduto a un prezzo ragionevole e accessibile, alcune edizioni speciali possono raggiungere valori astronomici. Uno dei più costosi è il design di Virgil Abloh Louis Vuitton, il "Monogram Brown Damier Azur" - 300.000 dollari. Nikel'affetto dei consumatori per le scarpe da basket non è una novità. Dopo l'AF1, Nike Dunk Low è stata un'altra novità assoluta. Originariamente creato per i tribunali, in seguito amato dalla comunità skate, ha finito per essere rilasciato annualmente sotto la Nike SB divisione. Esistono innumerevoli modelli che combinano la tipica combinazione di colori bicolore di questo modello con design più complicati. La collaborazione molto popolare del marchio con Travis Scott ha permesso al rapper di dare la sua interpretazione della silhouette di Dunk. Anche se marchi come Supreme, Stussy o CDG hanno realizzato i loro modelli della famosa scarpa. Nike non è solo un maestro delle collaborazioni, ma anche un produttore rivoluzionario. Qualche tempo fa hanno sviluppato una tecnologia di ammortizzazione, la "Air Sole ". Si tratta di una caratteristica fondamentale di molti modelli di scarpe da ginnastica, tra cui la linea Nike Air Max . Il Air Max 90 e il Air Max 95 sono i due modelli che si sono rivelati tra i più popolari della linea citata.