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Sneakers e scarpe Karhu

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Karhu

Immaginate una strategia basata su un movimento fluido in avanti. Aggiungete l'amore per il design, il successo e la sicurezza di poter scegliere la propria strada. Allora avrete Karhu. Il marchio è nato nel 1916 con un negozio di articoli sportivi nel centro di Helsinki. Qui si potevano acquistare lance, sci, dischi e scarpe da corsa. Le scarpe erano famose per la loro leggerezza e flessibilità. Il nome Karhu in finlandese significa orso. La lettera M sul lato delle scarpe da ginnastica simboleggia la parola finlandese Mestari, che significa campione.

Il tesoro della Finlandia

Negli Stati Uniti c'è New Balance e in Finlandia hanno creato un proprio marchio di scarpe da ginnastica che ha mantenuto alcune somiglianze con l'amico americano. Le scarpe da ginnastica Karhu sono presenti sul mercato dal 1916 e da allora sono un simbolo delle scarpe da papà in Finlandia. Le sue silhouette più famose, come le Fusion o le Synchron, sono molto popolari tra chi non si preoccupa dei grandi marchi. Il modello Karhu Fusion è una delle sneakers iconiche prodotte dal marchio finlandese di calzature sportive. La Karhu Fusion presenta un design distintivo e senza tempo, caratterizzato da combinazioni di colori audaci, che spesso utilizzano pannelli a contrasto. La tomaia della sneaker è tipicamente realizzata con un mix di materiali pregiati, tra cui pelle scamosciata, pelle e mesh, per offrire stile e durata. Il modello successivo è la silhouette Synchron, che ha una base di fan globale, con gli appassionati che apprezzano il suo mix di stile e prestazioni. La particolarità delle sneakers Karhu è la tecnologia Fulcrum. Il Fulcrum è un punto di snodo situato sotto l'arco del piede, che migliora la fluidità e l'efficienza della camminata e fornisce stabilità. Il marchio ha collaborato anche con altri marchi sportivi come Hanon. Se siete alla ricerca di una collaborazione divertente e simpatica, Karhu ha anche collaborato con il cartone animato svedese Moomin per creare sneakers dal design giocoso. La cosa interessante di questo marchio è che le famose tre strisce utilizzate oggi da adidas erano originariamente il marchio di Karhu fino al 1952 e che il marchio fu venduto ad adidas per 1.600 euro + due bottiglie di ottimo whisky finlandese. Un vero affare.