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Nike

Inclusione, sostenibilità e continua innovazione sono concetti radicati nel DNA del brand, insieme aa un ottimo design, naturalmente. Nike è un gigante globale che è riuscito ad accaparrarsi quasi il 30% dell'intero mercato delle attrezzature sportive.

È una delle aziende più grandi e stabili, ammirata in tutto il mondo. Beh, almeno dai 150 milioni di fan sul loro Instagram. Phil Knight e Bill Bowerman hanno iniziato negli anni '60, con il nome di Blue Ribbon Shoes, che hanno mantenuto fino al 1971. Otto anni più tardi, hanno ideato la tecnologia Air, che si è rivelata una delle pietre miliari più importanti. Cinque anni dopo, firmano un contratto con Michael Jordan per creare le scarpa più popolare e, in un certo senso, il mercato della rivendita. Nel 2004 hanno acquistato il marchio Converse, e dal 2015 veste tutta l'NBA.

Nike non ha mai smesso di credere nello sport e nel potere che questo ha di sprigionare il meglio da chiunque. Per questo ha creato una comunità globale Play che aiuta le ragazze a imparare il potere del movimento e degli sport di squadra attraverso organizzazioni sportive locali. Sono più che consapevoli dell'impatto dell'industria della moda sul pianeta: "Per proteggere il pianeta, non aspettiamo una soluzione, la creiamo. Per proteggere il futuro dello sport, il nostro lavoro sul Pianeta si concentra su carbonio, rifiuti, acqua e chimica."

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